SPORTELLO UNICO EDILIZIA?

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ha previsto la totale digitalizzazione di tutte quelle procedure che riguardano il settore dell’edilizia.

Nel caso specifico, si tratta di “un percorso ambizioso di trasformazione digitale e di semplificazione dei procedimenti amministrativi per offrire a cittadini e imprese servizi più efficienti e facilmente accessibili grazie a un mix di azioni centrali e locali e risorse finanziarie dedicate”.

A tal proposito, è già stato inviato a tutti i Comuni del nostro paese, uno stimolo a partecipare alla raccolta delle informazioni al fine di superare la frammentazione di tutte le procedure autorizzative.

Si attende ora una standardizzazione dei processi per realizzare un’interfaccia unica che unisca diverse amministrazioni al fine di dare a cittadini e imprese una risposta soddisfacente, efficace e nel più breve tempo possibile in merito ai procedimenti amministrativi in essere per le attività produttive e dell’edilizia.


Per qualsiasi informazione e per rimanere aggiornati su queste e molte altre novità vi invitiamo a seguire e consultare il nostro sito web e le pagine social.

Dual Solution Srl

Dott.ssa Roberta Girardi




0 visualizzazioni