top of page

NUOVE ISTRUZIONI PER CESSIONE DEL CREDITO E SCONTO IN FATTURA

L’Agenzia delle Entrate ha modificato, con un breve documento rilasciato ieri, 20 luglio 2021, il prot. n. 2021/196548, che alleghiamo per conoscenza, le istruzioni per la compilazione del modello per la comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica.


Era già stato disposto un modello da utilizzare per comunicare all’Agenzia queste opzioni, che può essere usato entro il 16 marzo dell’anno successivo all’effettuazione delle spese, ora però è stato integrato con le correzioni viste le modifiche della Legge di Bilancio 2020 la quale ha previsto che l’aliquota di detrazione del 110% si applichi anche agli interventi di rimozione delle barriere architettoniche, “nel caso in cui siano eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli

interventi trainati”. Inoltre, erano stati stabiliti nuovi limiti di spesa, più articolati di quelli precedenti, “per gli interventi di installazione delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici”.


Al fine di avere un quadro completo l’Agenzia appunto ha divulgato tale documento con la descrizione degli step per compilare appunto il modello per la trasmissione telematica.


Invitiamo comunque tutti i nostri clienti a prestare molta attenzione nella compilazione del modello da trasmettere in quanto i documenti e le informazioni da caricare sono molteplici. Consigliamo sempre di affidarsi a esperti nel settore per non rischiare di perdere la detrazione.


Per qualsiasi informazione o per avere il tuo preventivo di spesa per la pratica di cessione del credito o sconto in fattura mandaci una mail a info@dualsolution.it o chiamaci al 351.8470072.


E continua a seguirci sul nostro sito web e sulle pagine social per rimanere sempre aggiornato.


Dual Solution Srl

Dott.ssa Roberta Girardi


Vittorio Veneto, 21 luglio 2021


Provv. agg.to istruzioni e specifiche tecniche CIR20 luglio 2021 pub
.pdf
Download PDF • 758KB




29 visualizzazioni
bottom of page