top of page

DIRETTIVA AUTO GREEN

Non solo per gli immobili ma anche per le auto: la direttiva sulle auto green per massimizzare il taglio sulle emissioni CO2 è all’ordine del giorno al Parlamento Europeo.

A partire dal 2035 infatti si prevede lo stop alla vendita dei veicoli a diesel o benzina, favorendo in tutto le automobili elettrice per una mobilità green.

I produttori di auto e moto sono un po’ scettici sulla rigidità di tale norma, che tuttavia ricordiamo deve ancora essere approvata dal Consiglio UE. Sigrid de Vries, direttore generale di ACEA (costruttori auto europei) ha invece dichiarato che “Il nostro settore è all’altezza della sfida di fornire veicoli a emissioni zero. Nel 2022, più di un’auto nuova su cinque venduta nell’UE aveva una spina. Il mercato europeo è sulla buona strada per prendere il sopravvento sulle altre regioni del mondo entro il 2030 , quando la quota di auto elettriche a batteria dovrebbe superare il 70%”.


Attendiamo anche in questo caso ulteriori aggiornamenti.


Per qualsiasi informazione e per rimanere aggiornati su queste e molte altre novità vi invitiamo a seguire e consultare il nostro sito web e le pagine social.


Dual Solution Srl

Dott.ssa Roberta Girardi

4 visualizzazioni
bottom of page