COLONNINE DI RICARICA: BONUS ALL’80%

È di qualche giornio fa la notizia della presenza di una nuova agevolazione che riguarda in particolar modo le colonnine di ricarica per i veicoli ibridi od elettrici.

Dopo la detrazione al 50%, ormai scaduta nel dicembre del 2021, per installare le colonnine con un’agevolazione l’unica via era completare lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico con il Superbonus 110%. Ora la riduzione è pari all’80% e non più in forma di sconto ma come vero e proprio contributo erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel Dpcm si legge “per l'acquisto di infrastrutture di potenza standard per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica da parte di utenti domestici, è riconosciuto un contributo pari all'80% del prezzo di acquisto e posa in opera, nel limite massimo di 1.500 euro per persona fisica richiedente. Questo limite è elevato a 8 mila euro in caso di posa in opera sulle parti comuni degli edifici condominiali”.

Tuttavia non è ancora chiara la modalità di erogazione del contributo, infatti si attende nei prossimi giorni o settimane, un decreto che detti le specifiche a tal proposito.


Per qualsiasi informazione e per rimanere aggiornati su queste e molte altre novità vi invitiamo a seguire e consultare il nostro sito web e le pagine social.

Dual Solution Srl

Dott.ssa Roberta Girardi

2 visualizzazioni