top of page

APPROVATO IL DECRETO BOLLETTE

È dello scorso 28 marzo, l’approvazione del decreto Bollette, che ha l’obiettivo di aiutare imprese e famiglie contro il caro energia per il secondo trimestre del 2023.

le misure a sostegno di famiglie e imprese contro il caro energia sono state ridisegnate su base trimestrale tenendo conto sia dell’andamento dei prezzi dell’energia, sia dell’obiettivo di favorire il risparmio energetico” così si esprime il Ministero delle Finanze.


Per le imprese cambiano i crediti d’imposta: l’aliquota prevista al 40% e al 45% si potrà utilizzare fino al 30 giugno se nella spesa media del primo trimestre 2023 c’è stato un incremento del prezzo delle bollette di luce e gas superiore al 30% rispetto al primo trimestre 2019 (costo per kWh).


Per le famiglie invece resta l’azzeramento degli oneri di sistema per il gas, mentre si torna a pagare la parte fissa della bolletta elettrica, non c’è più quindi l’azzeramento degli oneri di sistema nella bolletta dell’elettricità perché le misure di intervento pubblico sono state mitigate in considerazione della discesa dei prezzi dell’energia.


Per qualsiasi informazione e per rimanere aggiornati su queste e molte altre novità vi invitiamo a seguire e consultare il nostro sito web e le pagine social.


Dual Solution Srl

Dott.ssa Roberta Girardi


4 visualizzazioni
bottom of page