top of page

BONUS SPORTIVO: COS’È E COME FUNZIONA?

La legge di Bilancio 2022 (l.234/2021) ha previsto un’agevolazione fiscale anche per l’attività fisica. Esattamente, in che cosa consiste?

I requisiti sono molto semplici: tutti coloro che devono praticare attività fisica “prescritta per situazioni specifiche, come patologie croniche o disabilità fisiche, svolta, anche in gruppo, sotto la supervisione di un professionista competente e in luoghi e strutture non sanitarie (come le «palestre della salute»), con lo scopo di migliorare il livello di attività, il benessere e la qualità della vita” possono richiedere tale beneficio.

e domande potranno essere compilate e inviate dal 15 febbraio 2023 al 15 marzo 2023 accedendo all’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, per le spese sostenute e documentate dal primo gennaio al 31 dicembre 2022.

Con successiva disposizione l’AdE, renderà nota la percentuale per ogni richiedente in base al rapporto tra le risorse stanziate e le spese sostenute dal beneficiario.


Lasciamo in allegato rispettivamente il link del provvedimento pubblicato lo scorso 11 ottobre, il fac-simile del modello da presentare e le istruzioni per la compilazione.





Per qualsiasi informazione e per rimanere aggiornati su queste e molte altre novità vi invitiamo a seguire e consultare il nostro sito web e le pagine social.


Dual Solution Srl

Dott.ssa Roberta Girardi




0 visualizzazioni
bottom of page